Cos’è Teatro dei Lupi?

Teatro dei Lupi è una associazione culturale nata nel 2013 come network di collaborazioni allo scopo di favorire, produrre e promuovere nuove forme di espressione teatrale e nuovi linguaggi.

Il Peggio
Con
Bianca Balconi,
Lorenzo Di Donato,
Giulietta Rattegni.

Scritto e Diretto da Alberto Corba
PROGETTO CRISTO
SCRITTO DIRETTO E INTERPRETATO DA ALBERTO CORBA
I CIGOLII LOGICI
CON FILIPPO MASSARO E ALBERTO CORBA

REGIA MICHELE GIURIOLA
Slider

Vogliamo riportare il teatro nelle abitudini dei cittadini, riempire le platee di pubblico interessato, divertito e partecipe, conservando il ruolo sociale del teatro come mobilitatore di coscienze e riflessioni.

L’obiettivo di Teatro dei Lupi è produrre spettacoli, eventi e formazione di alta qualità e contenuto, avvicinandosi al pubblico con codici nuovi e accessibili.

Ogni compagnia che si avvii ad una nuova produzione, traccia inevitabilmente una linea oltre la quale allo spettatore è richiesto uno slancio, uno sforzo per arrivare al messaggio che si vuole trasmettere. Teatro dei Lupi crede fortemente nella capacità del teatro di migliorare la vita delle persone, di fornire strumenti per interpretare la realtà.

Allo stesso tempo crede in un teatro accessibile, a tutti, fisicamente ed intellettualmente, crede che la linea vada tracciata il più vicino possibile al pubblico, per abbracciare la maggior parte di esso, coinvolgendolo puntando sull’emozione che deriva dalla passione unita al talento ed alla professionalità di chi scegliamo di avere accanto nei nostri progetti.