Chi siamo

Cos'è Teatro dei Lupi?

Teatro dei Lupi è una associazione culturale nata nel 2013 come network di collaborazioni allo scopo di favorire, produrre e promuovere nuove forme di espressione teatrale e nuovi linguaggi.

Vogliamo riportare il teatro nelle abitudini dei cittadini, riempire le platee di pubblico interessato, divertito e partecipe, conservando il ruolo sociale del teatro come mobilitatore di coscienze e riflessioni.

L’obiettivo di Teatro dei Lupi è produrre spettacoli, eventi e formazione di alta qualità e contenuto, avvicinandosi al pubblico con codici nuovi e accessibili.

Ogni compagnia che si avvii ad una nuova produzione, traccia inevitabilmente una linea oltre la quale allo spettatore è richiesto uno slancio, uno sforzo per arrivare al messaggio che si vuole trasmettere.

Teatro dei Lupi crede fortemente nella capacità del teatro di migliorare la vita delle persone, di fornire strumenti per interpretare la realtà.

Allo stesso tempo crede in un teatro accessibile, a tutti, fisicamente ed intellettualmente, crede che la linea vada tracciata il più vicino possibile al pubblico, per abbracciare la maggior parte di esso, coinvolgendolo puntando sull’emozione che deriva dalla passione unita al talento ed alla professionalità di chi scegliamo di avere accanto nei nostri progetti.

Chi sono

I membri

ALBERTO CORBA

FONDATORE - DIRETTORE ARTISTICO

Nato nel 1976 a Milano. A 15 anni con il Liceo si avvicina al Teatro e capisce che è la sua vera passione. Comicia così a ritmo crescente ad approfittare di tutte le occasioni per fare formazione. A 30 anni inizia il lungo processo necessario per fare del Teatro la sua vita. Fino a fondare nel 2013 il Teatro dei Lupi: il teatro per chi ha fame di teatro.
Ad Alberto il teatro scorre nelle vene. Nel teatro ha trovato la sua felicità, la sua serenità, il suo entusiasmo e la sua energia che trasmette a tutti gli attori e a tutti i collaboratori che incontra. E' la pietra portante del Teatro dei Lupi.

CAMILLA GIACOMETTI

Comunicazione - Attrice

Nata nel 1990 a Torino. Liceo Teatrale a Torino e poi New York Film Academy a New York .Poi si diploma alla Scuola Scimmie Nude dove subito guadagna un posto nella giovane compagnia Atelier Scimmie Nude. Il teatro è li primo amore,il primo pensiero, la prima grande gioia. Oggi domani sempre ne avrà una insaziabile fame, che combatte portando in scena volti compassionevoli e forti, con una profondità unica ed una presenza in scena di velata dirompenza, o diropente delicatezza, Per Teatro dei Lupi è il volto dolce sensuale e pazzo di di LEI in !DELIRIO!, cura comunicazione e social media ed è aiuto regista nelle produzioni della stagione 19/20.

I nostri

Artisti

TdL nasce come network di collaborazioni: con l’intento di appoggiarsi alle migliori figure professionali, le più adatte per ogni progetto.

Ma quando incontri un talento, quando sei accanto a persone tanto brave in quel che fanno e tanto affini al tuo modo di vedere le cose… allora è il momento in cui la collaborazione diventa stabile, in cui smetti di cercare, perché sai che il meglio che puoi trovare per qualunque progetto sono loro.

Vuoi unirti a teatro dei lupi?

CONTATTACI