Bianca Balconi

Nata nel 1998. Approda ad Accademia09 con un percorso di formazione attoriale già avviato presso Teatro Officina. Partecipa a diversi spettacoli e viene selezionata per numerosi lavori in video, sia connessi al proprio percorso formativo sia indipendenti. Sua è la voce suadente di Moira, ne IL PEGGIO, suoi gli sguardi languidi e la fragilità, la tenerezza nascosta dal velo della seduzione. L’abbiamo vista lavorare su pianti e risate con una serietà ed una naturalezza fuori dal comune… e sappiamo che può fare tutto ciò che vuole.

Camilla Turrini

Trentina, classe 1992, a Milano studia recitazione in accademia 09 , ottendendo ll master nel (devo chiedere). seguono seminari, studi di danza, danza aerea, acrobazia e parallelamente lavori in TV nel cinema e tanto teatro. Camilla sembra essere sempre alla ricerca di un equilibrio tra corpo, voce e anima. Per Camilla la recitazione e la danza sono passi nello stesso percorso di ricerca, ed eccelle in entrambi perchè non è mai sazia del proprio livello ed ogni progetto la spinge oltre. Porta in scena un'energia che illumina il palco e che sarà il volto candido e terribile di Selma in Il Re dei Segreti, stagione 2019/2020

Alice Gagno

dalla scuola di cinema a Quelli di Grock, da Corrado D'elia, a Danio Manfredini, da da sergio rubini alla laurea in Economia dello spettacolo. Se c'è una preparata a lavorare in scena è lei! Una leggerezza che non rinuncia alla potenza espressiva, una maschera di nervi che può sciogliersi in un lago d'amore. Alice è una scoperta che non dovrebbe sorprendere visto la dedizione del suo percorso e la sua esperienza su palchi e set televisivi e cinematografici, eppure quando ha letto per la prima volta il pezzo del Fantasma per Scomodi sulle Sedie quell'inspiegabile, odioso brivido lungo la schiena ha scosso anche il rigido e freddo regista.

Francesco Tramutola

Classe 1997 ha già fatto cortometraggi e medio-lungometraggi, video, webserie, e tanto teatro. quando gli chiedono cosa vuole fare domani, la risposta è ancora tanto tanto tanto altro teatro. A Francesco puoi chiedere di cantare, di ballare, di presentare, di suonare la tromba o il piano e anche recitare, perché di quello ha soprattutto fame. Ha studiato con molti maestri (musical, doppiaggio, canto) sino a diplomarsi in accademia 09, trampolino verso ancora molto, tanto teatro.

Giulietta Rattegni

Classe 1997, ma soprattutto classe… Viso pulito, sguardo che passa dal ghiaccio al fuoco con scioccante semplicità. Appassionata da sempre di cinema e teatro sta perfezionando la propria preparazione con il Master in Accademia09 e con svariati seminari tenuti da maestri nazionali ed internazionali. Ha già lavorato in produzioni teatrali (regie di Enrico Ballardini e Margot Sikabonyi) e video. Ne IL PEGGIO è Candice, personaggio forte, complicato e dolce che in Giulietta trova un volto sorridente, e un po’ folle.

FILIPPO MASSARO

Si è formato al Teatro della contraddizione. perfezionandosi poi in speakeraggio e doppiaggio; ha estesa esperienza di palco maturata in molte compagnie (contraddizione stessa, nuovo teatro atomico, orama teatro...) ma Filippo non è solo un attore. E' una mente eclettica e sempre attiva, una cultura impressionante, una spiazzante sincerità ed un raziocinio stoico implacabile lo guidano nella vita, fino a che sale sul palco: in quell'universo diventa ciò che vuole, vittima, clown, carnefice, folle, assassino o ingenuo signor qualunque. Per teatro dei lupi è stato tutto questo ed anche di più, Perfino il Diavolo! un attore come pochi, ed un amico di quelli che non capitano a tutti. Nella stagione 19/20 sarà l'anaffettivo e impossibile LUI in !DELIRIO! ed il demone in Scomodi Sulle Sedie

GIULIA LACQUA

Giovanissima eppure mostra una maturità ed una serietà proprie di un'età diversa. Ha studiato (faro teatrale, Accademia 09) ha provato la TV, un po' di modeling, ma quello che vuole è recitare. E affronta il suo percorso con una tenacia ed una perseveranza che sono parte del suo talento. Sul palco prende qualunuque forma e qualunque colore con una facilità fuori dal comune, non solo valorizza ogni aspetto del proprio personaggio, ma rende più efficace ogni altro elemento in scena. Per Teatro dei Lupi ha vesitito i panni scomodi del personaggio femminile in LOVERS (2019).

Lorenzo Di Donato

28 anni nel 2019, diplomato presso Academia09 è subito richiesto per molti lavori in teatro, cinema televisione e web. Di tutte le proposte, per primo sceglie sempre il teatro, il primo e più grande amore. Sale sul palco con onestà e con una naturalezza sfacciata, tutta sua, che rende veri e vulnerabili i personaggi. Ha lavorato tra gli altri con Stefano Fiorentino, Luca Pasquinelli, Valeria Lumaca, Thomas Bogliotti, Michele Giuriola. Per Teatro dei Lupi ha costruito, un pezzo dopo l’altro, il complesso mosaico di Adam, ne IL PEGGIO.

CORRADO CALDA

E' uno di quelli di cui dovresti dire solo il curriculum, attore, regista e autore laureato al DAMS e diplomato alla Bottega Teatrale di Recitazione ha poi conseguito due master europei con l'ATELIER della Costa Ovest. Tv, Cinema, e tanto teatro accanto ad una sfilza di nomi da perderci il fiato. E in più insegnante illuminato, sceneggiatore di successo in coppia con la moglie Giusy Cafari Panìco e ... tutto questo non dice nulla dell'incredibile pulizia dei suoi personaggi, dell'emozione che esonda dai suoi sguardi e travolge il pubblico, di come si faccia seguire con disinvoltura tra una risata ed unariflessione, da una tragedia ad un lazzo. Per Teatro dei Lupi veste gli scomodi panni di Bob Hanssen ne "Il Re dei Segreti" ... siamo i primi ansiosi di vedere una personalità tanto lucida, sfaccettata e disturbata con il volto di Corrado