ARTISTI

TdL nasce come network di collaborazioni: con l’intento di appoggiarsi alle migliori figure professionali, le più adatte per ogni progetto. Ma quando incontri un talento, quando sei accanto a persone tanto brave in quel che fanno e tanto affini al tuo modo di vedere le cose… allora è il momento in cui la collaborazione diventa stabile, in cui smetti di cercare, perché sai che il meglio che puoi trovare per qualunque progetto sono loro.

Bianca Balconi


Nata nel 1998. Approda ad Accademia09 con un percorso di formazione attoriale già avviato presso Teatro Officina. Partecipa a diversi spettacoli e viene selezionata per numerosi lavori in video, sia connessi al proprio percorso formativo sia indipendenti. Sua è la voce suadente di Moira, ne IL PEGGIO, suoi gli sguardi languidi e la fragilità, la tenerezza nascosta dal velo della seduzione. L’abbiamo vista lavorare su pianti e risate con una serietà ed una naturalezza fuori dal comune… e sappiamo che può fare tutto ciò che vuole.

Giulietta Rattegni

Classe 1997, ma soprattutto classe… Viso pulito, sguardo che passa dal ghiaccio al fuoco con scioccante semplicità. Appassionata da sempre di cinema e teatro sta perfezionando la propria preparazione con il Master in Accademia09 e con svariati seminari tenuti da maestri nazionali ed internazionali.  Ha già lavorato in produzioni teatrali (regie di Enrico Ballardini e Margot Sikabonyi) e video. Ne IL PEGGIO è Candice, personaggio forte, complicato e dolce che in Giulietta trova un volto sorridente,e un po’ folle.


28 anni nel 2019, diplomato presso Academia09 è subito richiesto per molti lavori in teatro, cinema televisione e web. Di tutte le proposte, per primo sceglie sempre il teatro, il primo e più grande amore. Sale sul palco con onestà e con una naturalezza sfacciata, tutta sua, che rende veri e vulnerabili i personaggi. Ha lavorato tra gli altri con Stefano Fiorentino, Luca Pasquinelli, Valeria Lumaca, Thomas Bogliotti, Michele Giuriola. Per Teatro dei Lupi ha costruito, un pezzo dopo l’altro, il complesso mosaico di Adam, ne IL PEGGIO.