IL MIGLIOR TE STESSO

Slider

5 lezioni individuali di 60 Minuti per migliorare la propria capacità di presentarsi e relazionarsi agli altri. Incontri, indipendenti tra loro, per migliorare l’autostima e l’immagine che trasmettiamo agli altri.

  • Autopercezione: come vedo me stesso

C’è una persona meravigliosa riflessa nello specchio! Ogni attore impara a conoscere il proprio corpo come un musicista conosce il proprio strumento. In questo incontro imparerai le tecniche base e come applicarle ogni giorno sul lavoro, nella vita privata e in tutti i rapporti umani.

  • Respirazione

Impara a respirare correttamente, a conoscere e riconoscere gli effetti dei diversi tipi di respirazione sulla tua capacità di concentrarti. Una esperienza pratica di uso consapevole del diaframma e dei polmoni, per influenzare la nostra efficienza quotidiana, favorire il riposo notturno, migliorare l’umore, parlare e comunicare meglio… e molto altro ancora

  • Leggere e parlare: public speaking 1

Con alcune utili dritte di public speaking e alcuni fondamentali dell’interpretazione puoi imparare a: preparare un discorso o improvvisarlo, leggere come se non stessi leggendo, valorizzare i contenuti del tuo discorso o del tuo testo, scegliendo a quale di essi dare maggiore enfasi e quale effetto sortire nel tuo pubblico.

  • Uso della voce e del viso: public speaking 2

Una parlata chiara e comprensibile cambia il livello di attenzione dei nostri interlocutori, tanto quanto uno sguardo aperto e rilassante. Impara le basi per un miglior controllo del linguaggio del corpo, del paraverbale e del non-verbale. Un uso corretto dei muscoli del viso che renderà più potente il più spontaneo dei mezzi di comunicazione: la voce

  • I contenuti: basi di storytelling

Gli esseri umani tendono a ricordare meglio le storie. Soprattutto quelle ben raccontate! I fatti slegati dal contesto vanno memorizzati o appuntati, e si perdono nel mare di informazioni quotidiane. Invece se racconti una buona storia, i fatti prendono vita. Apprendi i contenuti fondamentali dello storytelling per professionisti e come creare contenuti che lasciano il segno.